martedì 4 settembre 2012

Le FRAGOLE della PASSIONE

E' un po di tempo che non vi aggiorno sulle mie ricette ma non per quetso non mi sono sbizzarrita a viziare mio marito.....
In questi giorni di ferie in montagna ho avuto a disposizione un sacco di cibi buoni e salutari, essendo anche la stagione in ritardo col freddo che faceva, e diversi giorni freddi per poter riprendere la mano anche su quei cibi "invernali"....

Nel giardino di mia suocera ho trovato delle fragoel enormi, frutto di tante amorevoli cure da parte sua, e di un sacco di sole... quindi, una mattina per colazione ho deciso di far trovare alla famigliola una cosa  golosa in tavola....

LE FRAGOLE IN CAMICIA
che non sono altro che fragole ben pulite e "tocciate" in un tegamino; in cui avrete fatto sciogliere della cioccolata a vostro piacere (bianca, nera, al latte...). Io uso quasi sempre quella nera, perche ha un gusto piu intenso... Una volta messa la camicia ai vostri fragoloni, adagiateli su un po di carta forno e metteteli subito in frigo!!!! 
Dopo una decina di minuti sono pronti per essere pappati!!!!

..E se proprio volete viziare i vostri commensali provate, una volta indurito il primo strato di cioccolato, a immergerle in uno strato di cioccolato diverso, magari il primo lo fate nero e il seCondo bianco, e ovviamnete quello nero fate in modo che si intraveda solo mezzo centrimetro.... che goduria!!!



IDEALE ANCHE PER SAN VALENTINO!!!

Nessun commento:

Posta un commento